ospitalità

villa

Ubicata sui colli che    dominano la città medioevale di Lucca, all’interno del complesso storico del Borgo di Matraia, Villa Guinigi offre appartamenti di lusso sia come casa vacanza che in vendita.

La proprietà, immersa nel verde di un parco secolare e arricchita da oltre cinquecento anni di storia, è stata splendidamente restaurata per offrire abitazioni da sogno nel classico stile rurale toscano. Grazie ad una posizione strategica - audemars piguet replica watches meno di un’ora d’auto dagli aeroporti di Pisa e Firenze, 30 minuti dall’aeroporto di Tassignano di Lucca, idoneo per jet privati - Villa Guinigi offre un facile accesso tanto alle mete di interesse culturale quanto agli itinerari enogastronomici la cui tradizione è celebrata nel mondo.

Il borgo medievale, un tempo il cuore produttivo della fattoria dei Guinigi,  è costituito da diversi edifici suddivisi in appartamenti perfettamente restaurati in perfetto stile toscano, con colori che rimandano alla terra e ai paesaggi naturali delle colline circostanti.

Gli appartamenti sono di diverse dimensioni, da piccoli loft ad appartamenti con 3 camere da letto, su un piano o su più piani, alcuni con giardino, altri con vista spettacolare sulla vallata. 

 

EVENTI E MANIFESTAZIONI

Matrimoni

Lo staff di Villa Guinigi, forte dell'esperienza maturata nell’organizzazione eventi, oltre ad offrirvi un'antica dimora storica toscana come suggestiva location saprà accompagnarvi nella celebrazione, in modo da rendere la cerimonia indimenticabile, unica ed esclusiva.

L'elegante e raffinato Salone nel corpo principale della Villa può ospitare fino a 150 sedute, mentre l'affaccio sull'esteso giardino è in grado di soddisfare ogni esigenza decorativa, rendendo la location adatta sia ad eventi aziendali che privati, nella cornice del suggestivo paesaggio che sorprende sempre chi lo scopre.

Tra i servizi offerti dallo staff di Villa Guinigi troverete anche una consulenza completa per il matrimonio: dall'organizzazione del buffet alle decorazioni, dai suoni alle luci, fino agli arredi, pensiamo noi a tutti gli aspetti che, come è uso dire in Toscana, "tolgono il sonno agli sposi".

Convegni