In Auto

Da Lucca
Da Lucca si percorre la SR 435 verso Pescia. a circa 15 km da Lucca e 3 km prima di arrivare a Pescia, in località Ponte all’Abate ad una rotonda si gira a sinistra, verso Collodi. Nel paese esistono ampi parcheggi.

Da Capannori
Capannori si trova circa a metà strada tra Lucca e Collodi. Anche da qui si percorre la SR 435 con le stesse indicazione per chi proviene da Lucca.

Da Firenze
Per chi arriva da Firenze è opportuno percorrere la Autostrada A11 Firenze-Mare ed uscire al casello di Chiesina Uzzanese. Da qui seguire per Pescia e poi per Lucca, sino a Ponte all’Abate ed alla rotonda girare a destra per Collodi. Per proseguire per Capannori e Lucca è sufficiente riprendere la SR435 in direzione Lucca.

In Treno

Da Firenze e da Viareggio e Lucca si scende alla Stazione FS di Pescia. Qui vi è un servizio di circolare urbana sino a Collodi dal lunedì al venerdì, oppure tutti i giorni il più comodo servizio taxi (3397437380) con costi modici.

In Aereo

Gli aeroporti di riferimento sono il Galilei di Pisa e il Vespucci di Firenze. In entrambi i casi per raggiungere collodi con mezzi pubblici l’alternativa è la rete ferroviaria (Firenze-Pescia o Pisa-Lucca-Pescia) o il taxi presso gli aeroporti o il servizio noleggio con conducente (solo con prenotazione Touristata 337477602).